novembre 2010

You are currently browsing the monthly archive for novembre 2010.

E’ stato bocciato il 19 novembre, alla camera dei Deputati, l’emendamento presentato dal PD che prevedeva un aumento dei finanziamenti al servizio civile di 60 milioni di euro per il 2011. L’emendamento aveva ricevuto ampio parere favorevole in Commissione Affari Sociali.
 

Riceviamo e con piacere vi proponiamo questa interessante iniziativa.
***
Cari/e amici e amiche,

Come DisarmiAmoLaPace di Varese

vi chiediamo di unirvi a noi nel lanciare un “mail-bombing” sui parlamentari per dire No ai 131 cacciabombardieri d’attacco (anche con capacità nucleare) F35 che il Governo vuole acquistare.

Il loro costo è esorbitante (oltre 15 miliardi di euro) e rappresenta risorse che saranno distratte da altri settori davvero più utili e da impegni verso soggetti che sono nel bisogno, in questa situazione di grave crisi economica.

Il link da utilizzare è questo:

>http://www.peacelink.it/campagne/index.php?id=86&id_topic=2

Esso serve per far pervenire ai parlamentari, in automatico, una mail che chiede di non votare per il finanziamento all’F35.

Per farlo è sufficiente accedere al sito e cliccare su adesioni di singoli o di associazioni e riempire il modulo proposto e confermare per l’invio della mail.

Vi chiediamo, inoltre, di girare l’invito anche a persone o associazioni, gruppi che conoscete.

Grazie
Elio Pagani
per DisarmiAmoLaPace di Varese

Il Venerdì di Repubblica ha pubblicato sul numero in edicola il 19 novembre scorso un trafiletto dedicato all’interrogazione presentata dai parlamentari Erica Rivolta e Nicola Molteni della Lega sul progetto Bibliopolisnet.

Leggi tutto

La Camera dei Deputati ha approvato lo scorso 19 novembre un ordine del giorno, presentato dall’on. Erica Rivolta con la collaborazione della collega on. Laura Molteni, entrambe della Lega Nord, in cui impegna il Governo a valutare l’opportunità di garantire una ripartizione delle risorse del Fondo Nazionale per il Servizio Civile previste per l’anno 2011, pari a 112.995.000 €, per cui almeno il 60 per cento del Fondo sia destinato al contingente di volontari da assegnare a progetti approvati in ambito regionale e di provincia autonoma, e quindi agli enti iscritti agli Albi Regionali e di Provincia Autonoma.

La motivazione che ha spinto le due deputate a presentare tale richiesta nasce dall’analisi del numero dei progetti presentati nel 2010 da enti iscritti agli albi regionali e nazionale: secondo un comunicato emesso da Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, in data 22 marzo 2010 risulta che sono stati presentati complessivamente 6.580 progetti, di cui 2.533 presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e ben 4.047 presentati dagli enti iscritti agli albi regionali.

Leggi il testo completo dell’ordine del giorno

Invitato alla trasmissione Victor Victoria su LA7 il senatore Giovanardi si è lanciato in affermazioni a dir poco inquietanti sul suo personale concetto di sesso impuro. Chi mai l’avrebbe detto?

Se avete perso l’intervista, ma non potete vivere senza, attrezzatevi con un atteggiamento molto ma molto zen prima di affrontare questo inedito, e insospettabile, lato Z del senatore.

Vai al filmato

« Articoli precedenti