dicembre 2010

You are currently browsing the monthly archive for dicembre 2010.

I partecipanti alla tavola rotonda. Da sinistra il prof. Pierluigi Consorti, Università di Pisa, Michelangelo Chiurchiù, presidente CESC Project, Claudio Di Blasi, presidente Ass.ne Mosaico, Primo Di Blasio, presidente CNESC

Il 14 dicembre si  è svolto il  Convegno “Unità d’Italia: ruolo del servizio civile” promosso dal Cesc Project in collaborazione con la Cnesc. Al convegno hanno partecipato, tra gli altri, Claudio Di Blasi (Presidente Associazione Mosaico), Primo Di Blasio (Presidente CNESC), l’On. Fabio Porta (Vicepresidente del Comitato Permanente sugli Italiani all’Estero) ed il giornalista Antonio Leone.

Leggi gli interventi dei relatori.

La lettera aperta di Mario Perrotti, Responsabile di Servizio Civile di UNPLI, resa pubblica sul  sito dell’Unine delle Pro Loco e circolata per email tra un nutrito indirizzario, ha irritato non poco l’on. Erica Rivolta, Lega Nord, la quale ha pensato bene di querelare l’autore della missiva.

Leggi tutti i dettagli sul sito di CESC Lombardia

CESC Project, in collaborazione con la CNESC, organizza un convegno nazionale a Roma il prossimo martedì 14 dicembre 2010, presso la sala Mons. Di Liegro – Provincia di Roma.
Scopo del convegno è mettere in luce il contributo dei volontari di servizio civile nazionale nell’attuazione dei principi costituzionali di coesione e solidarietà sia in Italia che all’Estero.
Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa consultare il  depliant.