giugno 2011

You are currently browsing the monthly archive for giugno 2011.

Sul sito del CESC Lombardia è stata pubblicata una breve analisi della situazione siciliana e la commissione di valutazione dei progetti.

Leggi tutto

Gli studenti della classe III A dell’Istituto tecnico e professionale C. Golgi settore grafico di Brescia hanno realizzato per conto di Associazione Mosaico ben dodici presentazioni in PowerPoint per promuovere il Servizio civile.

“La collaborazione con l’Istituto Golgi, — dichiara il vicepresidente di Associazione Mosaico, Flavio Spreafico, — è nata in seguito a un incontro informativo sul Servizio civile tenuto dal nostro staff presso la loro classe. I ragazzi si sono fin da subito dimostrati interessati al mondo del Servizio civile e, grazie alla professionalità e alla passione trasmessa loro dalla professoressa Daniela Capelloni, ne sono nati dodici capolavori, che verranno utilizzati da Mosaico per promuovere il Servizio civile tra i giovani. Ci è sembrato interessante, — sottolinea Spreafico — che i giovani parlassero ai giovani attraverso un linguaggio snello e vivace, in grado di attirare la loro attenzione su temi di fondamentale importanza per la loro crescita professionale e umana, quali sono quelli trattati dal servizio civile”.