novembre 2011

You are currently browsing the monthly archive for novembre 2011.

Il servizio civile è un ragazzo ostinato: nonostante i tagli, nonostante i maltrattamenti, riesce a dare buone notizie sia ai giovani sia a chi quotidianamente si impegna per farlo “andare avanti”.

Capita di partecipare ad una seleziona per due posizioni di Servizio civile e di trovarsi con un posto di lavoro!

Ma lasciamo la parola al nostro OLP:

Buonasera, con la presente intendo ringraziare Associazione Mosaico per la possibilità che “in–volontariamente” ci avete dato. Nell’ultimo mese ci sono pervenute 4 candidature di aspiranti volontari del Servizio civile per ricoprire le 2 postazioni del nostro progetto sugli asili nido. Purtroppo i numeri imponevano una scelta che, sulle prime, pareva difficile; il caso ha voluto che nello stesso periodo ci trovassimo impegnati in una selezione del personale per alcuni servizi da noi gestiti (nello specifico parliamo di assistenza scolastica) pertanto l’imposizione di una scelta si è trasformata in occasione: abbiamo assunto due dei candidati (che avevano competenze e formazione compatibile con il servizio) e selezionato gli altri (anch’essi aventi i requisiti da noi richiesti). Un grazie va quindi a Voi per la scelta, la puntualità e l’impegno.

Il progetto e le persone a cui mi riferisco sono nello specifico:
Progetto NON SOLO FAVOLE – Consorzio Comunità Brianza – sede operativa Cooperativa Sociale della Brianza, Meda (MB)

  • Federica – assunta dalla nostra Cooperativa
  • Stefania – assunta dalla nostra Cooperativa
  • Eloise – selezionata per il Servizio civile
  • Dario – selezionato per il Servizio civile

Cordiali saluti.

Simone Marchese – OLP, coordinatore del Servizio di Assistenza Scolastica
Cooperativa sociale della Brianza ONLUS

A conclusione del progetto finanziato da Regione Lombardia “Il Servizio civile centra l’Expo: Metodologie per la costruzione di progetti di Servizio civile finalizzati all’Esposizione Universale del 2015″, dopo la presentazione al pubblico degli enti lombardi, avvenuta durante l’omonimo seminario svoltosi a Milano lo scorso 14 ottobre, Associazione Mosaico mette a disposizione di tutti gli enti interessati la possibilità di scaricare gratuitamente il testo della guida alla progettazione.

Scarica la Guida alla progettazione Expo 2015 Associazione Mosaico.

Il mondo del Servizio civile si mobilita con una raccolta di firme on line per sottolineare la preoccupazione per il futuro del Servizio civile dopo l’ennesimo taglio di fondi previsto dalla Legge di stabilità 2012.

Vai alla petizione