A LEZIONE DI SERVIZIO CIVILE. Il mondo dello spettacolo incontra gli aspiranti volontari in tre Atenei lombardi

In occasione della conferenza stampa che si è tenuta giovedì 22 aprile è stata presentata l’iniziativa “A lezione di Servizio Civile”. Il progetto, realizzato da Associazione Mosaico in collaborazione con la Regione Lombardia – Famiglia e Solidarietà Sociale e le Università degli Studi di Bergamo, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia, coinvolgerà i tre Atenei lombardi:

1. Università degli Studi di Bergamo 29 aprile ore 10 con Omar Fantini e Paolo Casiraghi (rispettivamente Nonno Anselmo e Suor Nausicaa di Colorado Cafè). Scarica la locandina

2. Università Cattolica di Brescia 11 maggio ore 10 con Leonardo Manera e Diego Parassole. Scarica la locandina

3. Università Cattolica di Milano 13 maggio ore 10 (è prevista la presenza di ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo).

Questi incontri sono finalizzati a promuovere il Servizio Civile, che rappresenta l’opportunità, per i giovani di età compresa fra 18 e 28 anni, di collaborare alla realizzazione di progetti della durata di 12 mesi attivati da enti pubblici e del privato sociale che prevedono un impegno di circa 30 ore settimanali e una spettanza di 434 euro.

“Il Servizio civile – sottolinea il Presidente di Associazione Mosaico – è di fondamentale importanza per la crescita dei giovani, perché costituisce un’esperienza professionalizzante per acquisire competenze nel campo sociale e perché rappresenta un ottimo collante tra mondo della scuola e del lavoro. Il 30% dei volontari di Mosaico è stato infatti assunto con contratti di diverso tipo presso l’ente in cui ha prestato servizio. Il scv – aggiunge Di Blasi – permette inoltre di acquisire crediti formativi presso la facoltà universitaria che si sta frequentando.”

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a

Flavio Spreafico ed Eleonora Pirrone

tel. 035 254140

flaviospreafico@mosaico.org

comunicazione@mosaico.org

www.mosaico.org